112 - Emergenza - Sos Mozzate

Vai ai contenuti

Menu principale:

112 - Emergenza

Cosa facciamo > Servizi
 

Il 118 è il numero telefonico attivo in Italia per la richiesta di soccorso medico per emergenza sanitaria. In Lombardia è stato attivato il Numero unico emergenze (Nue) 112, dove arriveranno tutte le chiamate per i numeri 112, 113, 115 e 118 che verranno poi smistate alle varie centrali. Il Nue sarà presto esteso a tutta l'Italia, come avviene già negli altri Stati europei. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, gratuito su tutto il territorio, sia da telefoni fissi che mobili.
Il numero svolge il compito di unico referente nazionale per le emergenze di ogni tipo.
Le emergenze sanitarie sono poi gestite a livello regionale da A.R.E.U. (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).

SOS Mozzate in collaborazione con A.R.E.U. della regione Lombardia, offre la propria assistenza per il servizio di emergenza sanitaria.
La nostra ambulanza è la prima in ordine ad intervenire sui comuni di Mozzate, Locate Varesino, Carbonate e Limido Comasco e la seconda ambulanza nei comuni limitrofi in caso di ambulanze già impegnate in altre interventi ed a seconda della distanza e necessità.
Siamo 40 Soccorritori Volontari che si alternano effettuando turni, dando operatività 118 dalle ore 20 alle ore 6 dal lunedì al venerdì e h24 il sabato, la domenica ed i festivi.
Uno dei nostri ambiziosi progetti è quello di riuscire a dare una copertura continuativa (h 24) del servizio di emergenza 112, per far fronte ad una continua necessità, qual’è l’emergenza.


Per saperne di più sulla storia, le procedure, i codici di priorità, le procedure d'intervento e le questioni legali guarda QUI

 
_____________________
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu