Formazione - Sos Mozzate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione

Cosa facciamo

Corso per volontari
Il corso si sviluppa in due parti:

  • Corso di 42+4 ore per il conseguimento dell'idoneitò al trasporto sanitario (da struttura socio-sanitaria a struttura socio-sanitaria), come disposto dalla dgr IX/893 del 1 Dicembre 2014 e IX/3542 del 30 Maggio 2012.

     Nel corso verranno date le nozioni fondamentali sul primo soccorso, il BLS-D (Basic Life Support and Defibrillator), le responsabilità del personale e i presidi utilizzati in ambulanza.
    A seguire sarà possibile accedere alla parte successiva del corso.

  • Corso di 78 ore nel quale verranno approfonditi gli aspetti del soccorso, dalla valutazione del paziente al trattamento e trasporto, patologie, BLS-D adulto e pedriatico e maxi-emergenza. Durante il corso verrà svolto un tirocinio in ambulanza durante i servizi di emergenza.

     Al termine del corso, dopo il superamento dell'esame, si otterrà la qualifica di soccorritore-esecutore riconosciuta dalla regione Lombardia.

Formazione uso defibrillatore per la popolazione (progetto PAD)
Con il termine PAD si definisce una nuova metodologia con la quale realizzare un progetto di defibrillazione precoce sul territorio. Secondo la legge N. 69 del 15 Marzo 2004 (Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambito extraospedaliero) anche il personale sanitario non medico e non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare può usare il defibrillatore in caso di necessità.

Corsi sicurezza aziendale

L'associazione è abilitata a tenere nuovi corsi e corsi di aggiornamento relativi alla sicurezza sul lavoro (d.lgs 81/08).

Per informazioni scrivere a formazione@sosmozzate.it

 
_____________________
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu