SPORTIVI E MANIFESTAZIONI - SOS Mozzate

PA SOS Mozzate

Organizzazione di volontariato ETS

Title

PA SOS Mozzate

Organizzazione di volontariato ETS

Vai ai contenuti
Pubblica Assistenza SOS Mozzate
Organizzazione di volontariato ETS
Sportivi e Manifestazioni
SOS Mozzate è in grado di offrire un servizio di assistenza anche a eventi sportivi (gare ciclistiche, podistiche, motocross, etc.). E' possibile richiedere tale servizio anche per iniziative di carattere culturale o ricreativo (sagre, concerti, etc.).

SOS Mozzate è a disposizione delle Associazioni per supportarle nello svolgimento delle pratiche burocratiche richieste dalla vigente normativa. L'Organizzatore della manifestazione deve fornire alla AAT118 competente territorialmente, le informazioni necessarie alla valutazione dell’assistenza sanitaria che lo stesso intende organizzare.

L’Azienda Regionale per l’Emergenza-Urgenza (AREU), ha ideato un portale web dedicato alla Gestione Assistenze Manifestazioni e Eventi Sportivi (GAMES) per facilitare la trasmissione delle informazioni da parte dell’Organizzatore.

Quanto tempo prima bisogna comunicare l'evento ad AREU?
In base al tipo di rischio dell'evento le assistenza andranno comunicate ad AREU con queste tempistiche, oltre le quali non verranno accettate:
  • Eventi con rischio molto basso/basso: 15 giorni
  • Eventi con rischio moderato/elevato: 30 giorni
  • Eventi con rischio molto elevato: 45 giorni

Si consiglia agli Organizzatori, una volta a conoscenza delle date, di inserirle immediatamente su GAMES, anche con mesi di anticipo, in modo da poter svolgere tutta l'organizzazione senza problemi.

Il contributo per lo svolgimento dell’assistenza è preventivamente pattuito secondo il livello di rischio calcolato e verrà comunicato dopo la ricezione della richiesta.

Link utili
  • DGR 2453 del 7 ottobre 2014 è possibile visualizzarla QUI
  • DGR 5165 del 16 maggio 2016 apertura SCIA è possibile visualizzarla QUI
  • PRO 37 Assistenza sanitaria eventi e manifestazioni (Guida all’utilizzo del portale G.A.M.E.S. per Organizzatori) è possibile scaricarlo QUI
  • Guida per gli organizzatori QUI

Per informazioni e richieste di assistenza ad eventi, scrivere a sportivi@sosmozzate.it o chiamare il numero 3664405324.
Torna ai contenuti