Pubblica Assistenza SOS Mozzate
Organizzazione di volontariato ETS
Come aiutarci
Donazioni
SOS Mozzate è un'associazione di volontariato che persegue esclusivamente le finalità di solidarietà sociale ed è quindi idonea a ricevere erogazioni liberali deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
Puoi effettuare una donazione generica per il sostegno delle attività della nostra Associazione, attraverso i seguenti metodi:
- Bonifico bancario;
- Bollettino postale;
- Carta di credito;
- Contanti presso la sede (la donazione in contanti non sono deducibili/detraibili).
Banca di appoggio: Intesa Sanpaolo
IBAN
IT51E0306909606100000127363
C/C POSTALE
NR. 12576229
PAYPAL
Informativa ai donatori
Tali erogazioni devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Ricordati di conservare le ricevute sia dei bollettini postali , sia degli estratti conto della banco coi bonifici e assegni, sia estratti conto delle carte di credito.
- Puoi decidere di detrarre ( cioè togliere dalle imposte dovute) dall'imposta lorda il 30% (che sale al 35% nel caso in cui beneficiaria sia una Organizzazione di volontariato come SOS Mozzate) dell'importo donato nell'anno precedente, fino ad un importo non superiore €30.000.
- Puoi scegliere di dedurre (cioè ridurre il tuo reddito imponibile) dal tuo reddito l'importo della donazione comunque non superando il 10% del reddito.
- Se sei titolare di azienda puoi effettuare la deduzione senza limiti di importo ma entro il 10% del reddito dichiarato, con la facoltà di riportare la parte di deduzione non goduta nelle successive dichiarazioni.
Il tesseramento
Ogni fine anno la nostra associazione svolge nelle piazze dei comuni limitrofi due giornate di tesseramento. Per tesserarsi non bisogna fare altro che presentarsi in una di queste giornate allo stand allestito nella piazza del comune interessato (Locate Varesino, Carbonate, Mozzate e Limido Comasco).
Il costo della tessera è di 20€.
Il tesseramento permette di avere sconti sui servizi secondari richiesti.
Se per caso non siete ancora in possesso della tessera e siete interessati ad averla potete anche recarvi direttamente presso la nostra sede a Mozzate in Via Sandro Pertini, 1.
Il 5x1000
È POSSIBILE DESTINARE IL 5 PER MILLE DELLE IMPOSTE SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE AL SOS DI MOZZATE (guida 5X1000).
La nostra associazione utilizzerà il ricavato per l’acquisto e manutenzione delle ambulanze e per il miglioramento del servizio da noi svolto.
Come fare per destinare il 5x1000 a SOS Mozzate?
Il contribuente può destinare la quota del 5x1000 della sua imposta sul reddito delle persone fisiche apponendo la firma nell’apposito riquadro che figurerà sui modelli di dichiarazione. E’ consentita una sola scelta di destinazione.
Il contribuente che vuole devolvere il 5x1000 a SOS Mozzate DEVE indicare il codice fiscale della nostra Associazione nello specifico spazio previsto.
Il nostro codice fiscale è: 01384370134.
La scelta di destinazione del 5x1000 e quella dell’8x1000 di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro. Le destinazioni del 5 e dell’8 per mille non rappresentano in alcun modo degli esborsi aggiuntivi per il contribuente: sono unicamente una scelta di destinazione di una parte delle tasse che comunque vanno pagate.
Per ulteriori delucidazioni è possibile comunque rivolgersi al proprio commercialista o scrivendo a amministratore@sosmozzate.it.